Champions: sorridono inglesi, City di misura sull'Atletico - Calcio

Champions: sorridono inglesi, City di misura sull’Atletico – Calcio


 I primi due quarti di finale della Champions League 2022 sorridono alle inglesi. Manchester City-Atletico Madrid 1-0  La cronaca e Benfica-Liverpool 1-3 La cronaca

Guardiola apporta tre modifiche alla formazione del City che ha battuto il Burnley in Premier League nel fine settimana. Stones, Mahrez e Bernardo Silva tornano titolari, Aké mantiene il suo posto in squadra. Primo tempo senza reti al City of Manchester Stadium: i padroni di casa prendono le redini del match sin dalle prime battute, ma non riescono a costruire pericoli alla porta di Oblak per merito della solidissima fase difensiva dell’Atlético. Retroguardia spagnola che cade però nella ripresa grazie al gol di Kevin De Bruyne che decide l’andata dei quarti di finale di Champions League conquistando un vantaggio prezioso in vista del ritorno a Madrid.

Alcune sorprese nell’undici scelto da Klopp, con Konaté preferito a Matip in difesa, e il colombiano Luis Díaz preferito a Diogo Jota in avanti. Sull’out di destra difensivo Alexander-Arnold torna dopo tre settimane di riposo. Tra le fila delle Aquile spazio all’esperienza di Otamendi e Vertonghen al centro della difesa, con Gilberto e Grimaldo a coprire le fasce. Il loro gioco di posizione sarà la chiave per fermare il virtuoso gioco offensivo del Liverpool. Sugli esterni di centrocampo spazio a Rafa Silva e Everton. Prima frazione completamente di marca Reds, gli uomini di Klopp oltre ai gol di Konaté e Mané hanno almeno altre tre nitide occasioni per realizzare. Nei secondi 45′ il Benfica sembra un’altra squadra: il gol 2-1 arriva subito con Nunez. Poi i portoghesi sfiorano il pari ma nel finale il Liverpool riparte chiudendo il match sul 3-1 firmato da Luis Diaz e mettendo una seria ipoteca sulla strada che porta in semifinale.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Popular News

Popular Posts
Featured Posts
Recent Posts
Popular in Bitcoin
Trending Posts